Regno Unito: Multa di 5000 sterline per chi effettua viaggi non essenziali

Il governo britannico si appresta a votare oggi 25 marzo presso la camera dei comuni una legge per punire i cittadini che lasciano il territorio senza giustificato motivo.

Al fine di controllare lo sviluppo di nuove varianti, il governo di Boris Johnson vuole imporre una multa di 5.000 sterline pari a circa 5,795 euro.

“Stiamo assistendo a questa terza ondata in aumento in alcune parti d’Europa e stiamo anche assistendo a nuove varianti. È molto importante mantenere i progressi che siamo stati in grado di fare qui nel Regno Unito ” ha affermato il ministro della sanità britannico Matt Hancock in un intervista rilasciata a sky news.

Nel Regno Unito i viaggi all’estero, eccetto per motivi professionali, di salute o di studio, sono stati vietati dalla fine di dicembre 2020.

Se la legge presentata lo scorso 22 marzo venisse votata entrerà in vigore il prossimo 29 marzo e sarà in vigore fino al 30 giugno.

La nuova legge è attuamente in discussione solo per l’Inghilterra, ma potrebbero seguire la Scozia, l’Irlanda del Nord e il Galles.

Il Regno Unito ha somministrato una prima dose del vaccino Covid-19 a circa il 44% della sua popolazione. Purtroppo le vittime sono circa 125.000.

Il governo di Boris Johnson punta ad un ritorno alla normalità dalla prossima estate.

Questa voce è stata pubblicata in Gran Bretagna e contrassegnata con , , , . Contrassegna il permalink.

Lascia un commento